pittura olio su vetro, la natura calma e senza fretta di una marcita. Il controllo del tempo sconfigge chi vuole correre
natura e tempo
La natura può essere senza tempo dell'uomo. La scala del tempo aliena all'uomo è sempre vista con timore
essere senza tempo

Il Soggetto

Essere senza Tempo spaventa l’Uomo perchè nulla risulta realmente misurabile. Qualsiasi cosa che possa scandire una sequenza è un elemento fondamentale per l’Essere Umano, di conseguenza esserne privato è disperazione che nemmeno il vuoto può assopire.

La diversa Natura del Tempo

Un Tempo differente che vive su scala maggiore, per l’Uomo è una entità aliena, come è alieno qualsiasi cosa che sappia vivere in quella dimensione. Ho passeggiato lungo fiumi, che scorrono lenti o veloci ma sanno scorrere, quindi sanno scandire ciò che passa e ciò che passerà. così come un luogo di vento che abbia chi gli si oppone ha comunque un proprio orologio. Ma sono stata accanto ad una area lacustre e sebbene avessi il ronzio di insetti e persino il susseguirsi di profumi a scandire un passaggio, avevo la sensazione di essere al bordo di una dimensione diversa dalla mia. Come se fossi proprio sul confine di un passaggio che non faceva nulla per attrarmi o respingermi e nemmeno ignorarmi. Mi si presentava, così come era il suo essere. E la sensazione che ebbi fu proprio una atmosfera di tempo immobile.