quadro il bacio, olio su vetro. Amore Sacro e Amore Profano, uniti insieme per dare luce alla vita
quadro il bacio
Amor sacro e amor profano. quando l'emozione coniuga fisicità e benessere la scintilla umana è forse ispirata in una dimensione trascendente
amor sacro e amor profano

Il Soggetto

L’Amore umano incrocia come spade fisicità e intimità spirituale. Dalle scintille di passione si crea il fuoco che unisce. Esiste in questo solido elemento unito un pensiero che trascende il nostro mondo terreno? Uniti sono anche a distanza, quando la distanza ha misure non comprensibili nel cervello umano come la morte di uno dei due soggetti?

Oltre il visibile

Nelle ricerche spirituali e filosofiche, mie personali e spesso con mio Marito, è capitato spesso e ancora capita, ora che l’età avanza, di pensare quale energia possa creare l’Amore o se questo tragga potenza da qualcosa dietro di lui o se ancora è una premessa a qualcosa che sarà una entità viva oltre i perimetri umani e fisici.

Entanglement quantistico“. Cito da wikipedia: “Secondo la meccanica quantistica è possibile realizzare un sistema costituito da due particelle caratterizzato da determinati valori globali di alcune osservabili. Ciò comporta che il valore di una di queste misurato su una singola particella (un esempio tipico è lo spin) influenzi istantaneamente il corrispondente valore dell’altra, che risulterà tale da mantenere il valore globale iniziale, secondo la legge di conservazione. Ciò rimane vero anche nel caso, sperimentalmente possibile, che le due particelle si trovino distanziate, senza alcun limite spaziale. È opportuno precisare che il processo di misura relativo alla singola particella è soggetto alle regole quantistiche di probabilità.”

In sostanza…. due particelle possono rimanere legate indipendentemente dalla loro distanza fisica e in modo immediato. Solo a pensarci è splendido e misterioso.